(a cura di) Lotta Continua, “Inchiesta sul neofascismo nelle Marche”

Edito da Lotta Continua, Roma, 1975, 158 p.

Questo libro vuole colmare una lacuna particolarmente grave presso la sinistra marchigiana, dovuta alla mancanza di pubblicazioni sull’attività neofascista nella regione.
Esso è il frutto dello sforzo collettivo non solo della nostra organizzazione, ma anche di altri compagni rivoluzionari e della base dei partiti riformisti che ci hanno aiutato nel lavoro di ricerca e di sistemazione del materiale.
Siamo convinti di aver raggiunto un risultato solo in parte soddisfacente: molte sono le lacune, in ordine a quegli aspetti del neofascismo nelle Marche che non siano l’attività squadrista del MSI. Mancano, cioè, i nomi di molti finanziatori, ma soprattutto le coperture di cui il partito fascista gode presso gli apparati dello Stato e nella Democrazia Cristiana.
Pubblicando questo libro, nel 30. anniversario della Liberazione, ci rivolgiamo quindi ai compagni partigiani, ai lavoratori, a tutti i sinceri antifascisti perché l’inchiesta, che qui noi abbiamo iniziata, venga portata avanti in maniera stabile e capillare.
Ancona, aprile 1975

Link Download: https://mega.nz/file/G903gaLJ#zdqNM9ms-K_LDiMQx7pj5V98V3C4aVTHNYbyXoObjn4

Questa voce è stata pubblicata in Libri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.